Gianna Nannini, reazione rock a Roma

Gianna Nannini, reazione rock a Roma

di Tiziana Boldrini
Fenomenale, come la grinta che le ha permesso di non arrendersi alla recente caduta dal palco e proseguire i concerti, è il tour di Gianna Nannini, la signora del rock che questa sera porterà al Palalottomatica tutta la forza della sua musica e del suo temperamento.

Energia allo stato puro che, nel corso di uno show di oltre due ore, permetterà all’artista senese di travolgere il pubblico con la sua doppia anima, quella più vitale e ribelle e l’altra, più sensibile e poetica, al centro di tante canzoni del suo repertorio. «Il palco lo possiedo, ho un atteggiamento molto fisico. Il mio pubblico lo sente e reagisce in maniera rock» ha detto parlando del tour. Dopo un debutto sold out a Francoforte, la tournée è arrivata in Italia per portare sui palchi Amore Gigante, il diciottesimo album di inediti che, certificato oro, è stato pubblicato lo scorso ottobre, anticipato dal singolo Fenomenale. Uscito a dicembre, il secondo singolo Cinema è invece la prima traccia del disco Sotto la pioggia - Live in Verona.

Saranno parte della scaletta - tra le altre nuove Pensami, Piccoli particolari, Tutta mia, Sabbie mobili e L’ultimo latin lover - insieme a brani di successo come Hey bionda, I maschi, Ragazzo dell’Europa, Fotoromanza, Profumo, Sei nell’anima, Meravigliosa creatura, Amandoti, Bello e impossibile, Scandalo e Aria. Chiuso il tour, Nannini parteciperà il concerto-tributo a Pino Daniele, il 7 giugno, allo stadio San Paolo di Napoli (foto D. Stanisci/agenzia Toiati). 

Fenomenale tour, il 10 aprile ore 21, PALALOTTOMATICA piazzale dello Sport 1,  Roma bigl. 29-75 euro su www.ticketone.it, info 024805731
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Aprile 2018, 07:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA