Roma, trans trovata morta sotto un materasso

Giallo sul Tevere, trans trovata cadavere sotto un materasso

di Emilio Orlando
Orrore sulle sponde del Tevere all'altezza di via Salaria. Il cadavere di una trans  in avanzato stato di decomposizione è affiorato da un cumolo di sporcizia ammassato dentro un manufatto. La macabra scoperta è toccata ad una pattuglia della polizia municipale, che stava controllando se dentro i ruderi vi fossero bivacchi dei senza fissa dimora.

Gli agenti del comandante Antonio Di Maggio stavano perlustrando la zona, quando in via Castiglion Fiorentino nella zona di Fidene si sono imbattuti nel corpo ormai decomposto di una trans, che era coperto da un materasso. Immadiata la segnalazione alla sala operativa della questura, che ha inviato a Villa Spada, l'autoradio del commissariato Fidene, la scientifica ed i detective della sezione omicidi della squadra mobile.


Roma, trans morta nel giardino. Gli inquirenti: «Omicidio»


Il medico legale, che ha effettuato una prima ispezione cadaverica, ha stabilito che la morte risale ad un mese fa circa, ma risposte più precise arriveranno soltano dopo l'autopsia. Impossibile per il momento stabilire le cause della morte. Le piste che stano seguendo gli investigatori spaziano dal decesso per cause naturali fino a quella della morte violenta. Gli investigatori sono certi che qualcuno ha coperto quel cadavere per ritardarne il più possibile il ritrovamento.


Cadavere carbonizzato a Trigoria, forse transessuale: si indaga per omicidio. Oggi l'autopsia


Il luogo dove è avvenuto il ritrovamento è frequantato da sbandati, prostitute, transessuali e coppiette in cerca di intimità e trasgressione al riparo da occhi indiscreti. Non si esclude nemmeno la pista dell'omicidio ad opera di un maniaco. Nel mese di aprile dello scorso anno il corpo mutilato di un altro viados venne ritrovato in via Franco Angeli nel quartiere del Prenestino, mentre a giugno a Trigoria venne trovato il corpo carbonizzato di trans. 

Omicidio Diabolik, pax mafiosa a Ostia: arrestati Salvatore Casamonica e un avvocato
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Febbraio 2020, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA