Folla in centro a Roma, pienone di turisti: Atac chiude temporaneamente la fermata Metro A Spagna per sicurezza

Atac sui propri canali social comunica la chiusura della fermata della Metro A e della deviazione di alcune linee di autobus

Folla in centro a Roma, pienone di turisti: Atac chiude (temporaneamente) la fermata Metro A Spagna per sicurezza

di Redazione Web

Pienone in centro a Roma per l'Epifania. La Capitale è stata presa letteralmente d'assalto da cittadini e turisti e scattano gli accessi contingentati in metro e la chiusura della fermata Spagna. Dalle prime ore del pomeriggio si stanno registrando afflussi molto elevati di cittadini e turisti nelle zone centrali della città che hanno provocato chiusure stradali e deviazione dei servizi di superficie, impattando in maniera significativa anche sulle stazioni più centrali della Metro A.

Leggi anche > Roma, la befana arriva a piazza Navona con i vigili del fuoco

La segnazione di Atac

 

ATAC ha attivato i dispositivi previsti in caso di grandi afflussi. Personale della sicurezza aziendale è impegnato in attività di contingentamento degli accessi nella stazione Flaminio, dove sono stati indirizzati i viaggiatori dopo la chiusura della stazione Spagna, non più in grado di assorbire in condizioni di sicurezza il flusso straordinario di viaggiatori. Contingentamenti sono anche in corso nella stazione Barberini.

 

Traffico in tilt

L'azienda dei trasporti pubblici romani, a causa del traffico in tilt nel centro di Roma, informa su propri canali social che anche alcune linee di autobus. «Utilizzate per favore in alternativa, la stazione Flaminio.

Per elevata affluenza pedonale chiuso corso Rinascimento», vicino a piazza Navona. '«Stiamo deviando le linee bus C3-30-70-81-87-492-628 su corso Vittorio Emanuele e Lungotevere».

Dopo le 19 chiusa anche la stazione Barberini: temporaneamente sospesa la fermata dei treni per elevata affluenza. Da utilizzare la stazione Flaminio.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Gennaio 2023, 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA