Fiumicino, trovato il cadavere di un uomo sulla spiaggia in riva al mare. L'allarme dato da una passante

Fiumicino, trovato il cadavere di un uomo sulla spiaggia in riva al mare. L'allarme dato da una passante

di Emilio Orlando

Giallo in riva al mare. La corsa mattutina di una donna sulla spiaggia del comune di Fiumicino, all'altezza del numero civico 56 del Lungomare della Salute, si è trasformata in un incubo quando è letteralmente inciampata su un cadavere riverso sulla battigia. Il 75enne Franco Nels aveva ancora i vestiti addosso ma dalle tasche mancavano tutti gli oggetti personali e i documenti d'identità. Gli agenti del commissariato di Fiumicino e i militari della Capitaneria hanno perlustrato il tratto di costa davanti al punto dove è stato trovato l'uomo, nella speranza di trovare gli effetti appartenenti a Nels. La Procura della Repubblica di Civitavecchia ha delegato le indagini alla polizia.

Lancio di bombe molotov al commissariato Prenestino, si indaga sulla pista anarchica

Ancora da chiarire l'orario della morte

Tra i primi punti da chiarire c'è l'orario della morte. Il medico legale, intervenuto sul posto insieme agli investigatori, non ha potuto datare il decesso perché l'acqua del mare e la temperatura atmosferica, particolarmente rigida, ne avevano alterato le condizioni. Non è chiaro, inoltre, se Franco Nels sia morto nel punto dove è stato ritrovato oppure se il cadavere è stato trasportato in quel punto dalle onde. Per tutta la giornata di ieri, negli uffici della Polizia c'è stato un via vai di pareti, amici e conoscenti del morto, allo scopo di ricostruire gli ultimi momenti di vita del 75enne e per sollevare il velo di mistero sul caso. In attesa dell'autopsia, tutte le piste rimangono aperte. Anche perché crea sospetto il fatto che manchino all'appello gli effetti personali dell'uomo. Tra le ipotesi che potrebbero aver acusato il decesso c'è anche quella del malore.
Poco lontano dal luogo in cui è stato ritrovato il corpo di Nels, lo scorso 18 agosto venne rinvenuto cadavere (in acqua) il tassista Mauro Piccinelli con indosso ancora il costume da bagno.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 02:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA