Guerriglia nella notte per i 119 anni della Lazio: sassi e bombe carta contro la polizia, 8 agenti feriti, un ultrà arrestato e 3 fermati

Video
Scene di guerriglia urbana questa notte a Roma, a piazza della Libertà. Un gruppo di tifosi ultras della Lazio, durante i festeggiamenti per i 119 anni della squadra ha lanciato sassi, bombe carta e bottiglie contro gli agenti del reparto mobile intervenuti. Diversi agenti sono rimasti feriti e hanno divuto .
 
Dopo mezzanotte fuochi, fumogeni e cori per celebrare il compleanno della squadra ma anche momenti di tensione con una parte dei tifosi venuti a contatto con la polizia, che ha risposto con cariche di alleggerimento, per disperdere gli ultrà. Alcuni tifosi hanno gridato cori contro i carabinieri.
 


In piazza della Libertà per la festa dei tifosi è arrivato anche il presidente del club Claudio Lotito. Sono 3 i tifosi ultras della Lazio fermati a seguito degli scontr. I tifosi festeggiavano 119 anni della squadra a piazza della Libertà quando un folto gruppo si è staccato e ha assalito in via Cola di Rienzo una squadra di agenti del Reparto Mobile, con bombe carta, sassi, bottiglie e spranghe. Almeno una decina di poliziotti sono riamasti feriti.

Un tifoso della Lazio è stato arrestato e altri 3 sono stati denunciati a seguito degli scontri avvenuti ieri notte in occasione del 119mo anniversario della fondazione della Società Sportiva Lazio, festeggiato in piazza della Libertà a Roma. I tifosi arrestati e denunciati, riferisce la Questura di Roma, sono tutti appartenenti alle frange ultras. Nei loro confronti verranno emessi provvedimenti di Daspo.

La Procura di Roma indaga in relazione agli scontri avvenuti questa notte tra un gruppo di ultras della Lazio e forze dell'Ordine nel corso delle celebrazioni per i 119 anni dalla fondazione del club biancoceleste.
A piazzale Clodio si attende una informativa della Digos. Il procedimento è coordinato dal procuratore aggiunto Francesco Caporale: i reati ipotizzati sono violenza privata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Al momento il bilancio è di un arresto e tre tifosi denunciati.(ANSA).


 


 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Gennaio 2019, 13:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA