Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Fase 2, riaprono parrucchieri e centri estetici: ecco come proteggersi dal rischio contagio
88 share
Con la fase 2 è possibile un piccolo ritorno alla normalità e molti, donne e uomini, coglieranno al volo l'occasione per tornare dal parrucchiere, barbiere e dall'estetista dopo tante settimane di "incuria". Ci saranno rigide regole che i vari titolari dovranno applicare per evitare assembramenti e contatti, ma cosa può fare un utente per limitare al massimo il rischio di contagio?
Prima di tutto sarà interesse e obbligo dei centri estetici, non solo sanificare gli ambienti, ma anche obbligare ad indossare dispositivi di sicurezza e gel igienizzanti e usarli a propria volta. Si potrà andare solo su appuntamento e le liste degli appuntamenti dovranno rimanere nei registri per 14 giorni, al fine di segnalare eventuali casi e quindi di procedere ai conseguenti isolamenti. Phon, caschi e altri attrezzi utilizzati in questi locali possono rappresentare un rischio per la diffusione del patogeno, pertanto vanno gestiti con buon senso e sanificati dopo ogni cliente.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout