Emanuela Orlandi, la sorella a Chi l'ha Visto: «Speriamo che le osse siano le sue»

Emanuela Orlandi, la sorella a Chi l'ha Visto: «Speriamo che le osse siano le sue»

di Silvia Natella
Potrebbe essere a una svolta il caso di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina del Vaticano scomparsa più di trentacinque anni fa. Chi l'ha Visto?, che si è sempre occupato del giallo, ripercorre la vicenda dopo che nella Nunziatura Apostolica di via Po a Roma sono state trovate delle ossa di una donna. Potrebbero appartenere alla Orlandi, ma anche a Mirella Gregori, scomparsa in circostanze analoghe. 

Emanuela Orlandi, Chi l'ha Visto?: «Le ossa sono state trovate vicino alla casa di Mirella Gregori»

Emanuela Orlandi scompare a Roma il 22 giugno 1983: un caso irrisolto

In studio da Federica Sciarelli, parlano i parenti di entrambe le ragazze. «Spero che si tratti di Emanuela perché così sappiamo che fine ha fatto e abbiamo dei resti», dichiara la sorella della Orlandi. Per tanti anni non ha fatto che aspettare la verità e ha ritenuto inadeguate le indagini fatte immediatamente dopo la scomparsa.



«La notizia dovrebbe riempire di gioia, ma se le ossa risultassero di Emanuela è come se fosse morta oggi. - aveva dichiarato il fratello, Pietro, poco dopo la diffusione della notizia del ritrovamento - Se questa è la verità è importante che esca. Voglio sapere perché Emanuela si trovava in quel posto e chi ce l'ha portata».
Della quindicenne, figlia di un messo della prefettura della Casa pontificia, si sono perse le tracce dopo che si era recata alla scuola di musica nel complesso di Sant’Apollinare il 22 giugno del 1983.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Ottobre 2018, 22:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA