Lieto fine per Elisa, la studentessa 15enne del liceo Dante Alighieri di Roma, scomparsa da oltre 24 ore. L'adolescente, che ieri non era entrata a scuola, in zona Prati, e aveva raggiunto la stazione di Anagnina, è stata trovata sana e salva.
Leggi anche > Nicolò, l'operaio che ha inseguito e bloccato un rapinatore: «Un gesto istintivo, ma ora provo compassione»
Elisa M., infatti, si trovava a Bellegra, in provincia di Roma. A rintracciarla sono stati carabinieri e polizia, che ieri dopo la denuncia dei genitori si erano immediatamente attivati per le ricerche.
Elisa, oltre 24 ore di angoscia per la famiglia
«Ci aveva mandato un messaggio dicendo che avrebbe fatto tardi perché si sarebbe trattenuta a scuola, la mamma ha provato a chiamarla, ma Elisa ha risposto con messaggi dicendo che stava ancora a lezione», aveva spiegato il papà, Massimiliano. Il telefono di Elisa, ieri mattina poco dopo le 10, è risultato agganciato ad una cella telefonica in zona Tuscolana-Anagnina, molto distante dalla scuola della ragazza. Da quel momento, il telefono è risultato poi irraggiungibile, poi le riprese di alcune telecamere avevano consentito di ricostruire il suo percorso: l'adolescente aveva preso la metro da Valle Aurelia fino al capolinea di Anagnina, per poi recarsi al capolinea dei bus che collegano Roma con i Castelli Romani.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Maggio 2022, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout