Tragedia a Casal Palocco, con la Panda contro un albero: Edoardo muore a 17 anni

Casal Palocco, con la Panda contro un albero: Edoardo muore a 17 anni

Coltivava la sua passione per il tennis, giocando nella locale Polisportiva del paese

Una giovane vita spezzata in un incidente. E' la tragedia che ha colpito Edoardo Divino, il 17enne di Casal Palocco a Roma, morto nella notte tra venerdì e sabato nella zona di Fonte Ostiense. Secondo le prime ricostruzioni Edoardo, insieme a quattro suoi amici, era a bordo della Fiat Panda che per motivi ancora da accertare, si è schiantata ad alta velocità contro un albero. I cinque ragazzi sono stati trasportati in vari ospedali di Roma in gravi condizioni. Per Edoardo, trasportato al Sant’Eugenio, non c'è stato scampo: è deceduto sabato 22 gennaio.

 

Leggi anche - Luigi Cossellu, chi era il no-vax morto dopo essersi strappato il casco dell'ossigeno

 

 

Tutta la comunità di Casal Palocco si stringe attorno al dolore della famiglia. Giovane studente del Liceo scientifico Democrito, è stato commemorato dalla scuola con un messaggio di cordoglio. Studente eccellente, apprezzato da docenti e compagni di classe per le sue capacità, la simpatia, la solidarietà verso i compagni, le parole mai scontate e la gentilezza.

 

Coltivava la sua passione per il tennis, giocando nella locale Polisportiva. «Un ragazzo eccezionale. Edoardo è cresciuto con noi – racconta Daniele Capone maestro di tennis di Edoardo – giovedì aveva fatto l’ultimo allenamento. È una grande perdita, una vera tragedia. Era un ragazzo educatissimo, tranquillo, amava lo sport e lo faceva con grande passione. Frequentava l’ambiente sano dello sport, era un ragazzo d’oro. Ci mancherà moltissimo.»

 


Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Gennaio 2022, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA