Earth Day - Villaggio per la terra: tutti a Villa Borghese per giocare a golf

Earth Day - Villaggio per la terra: tutti a Villa Borghese per giocare a golf

di Ida Di Grazia
Sentirsi Tiger Woods, oppure seguire le orme del grandissimo Francesco Molinari sarà finalmente possibile, alla portata di tutti e soprattutto gratuito. in occasione dell' Earth Day, Giornata della terra, da domani 25 aprile e fino a lunedì 29 aprile dalla 10.00 alle 19 .00 presso il Galoppatoio di Villa Borghese - grandi e piccini potranno provare l’ebrezza del golf grazie ad un team specializzato messo a disposizione da MSP.

Atp Finals assegnate a Torino. Si svolgeranno nel capoluogo piemontese fino al 2025​
Icardi, Wanda Nara si lega all'Inter: «Restiamo a Milano al cento per cento»​


A due passi da Piazza di Siena, riportata all'antico splendore grazie agli sforzi congiunti di Coni, Fise e Belle Arti, per la 49ma edizione dell’Earth Day - che rappresenta il momento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo in grado di mobilitare ogni anno oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU - è stato allestito il “Villaggio Sport4Heart” dove poter provare tanti sport, e fra questi il GOLF nell’area del Movimento Sportivo Popolare.
MSP ha allestito per l’occasione con i 4 principali Campi Pratica di Roma (Tevere golf, Golf club Casalpalocco, Golf Club La Castelluccia e Garden golf University) un’area dedicata che comprende due postazioni per la prova dei bastoni da golf e un “putting green” per andare in buca, tutto coordinato da maestri PGAI a disposizione per informazioni sul gioco e per far provare l’ebrezza del primo swing.
«Non c’è niente di più green del golf – commenta Claudio Briganti, Presidente MSP Roma – che si pratica all’aria aperta, in mezzo alla natura. Dopo il grande successo della “Pedalata per la terra” della scorsa edizione, quest’anno abbiamo voluto proporre un sport che, a differenza di quanto si crede, è alla portata di tutti. Il nostro claim è da sempre ‘uno sport per ognuno’ e quale migliore occasione dell’Earth Day per cimentarsi con questa disciplina».
Il Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma, Agenzie delle Nazioni Unite, il MIUR e il Ministero dell’Ambiente per la promozione di una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day.
Location simboliche e suggestive della manifestazione sono la Terrazza del Pincio e il galoppatoio di Villa Borghese a Roma.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Aprile 2019, 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA