Roma, spaccio di droga a Primavalle e Tor Carbone: 3 arresti grazie alla segnalazione sulla app Youpol

La Polizia di Stato ha sequestrato 4 chili di drogain due basi di spaccio. Tre le persone arrestate con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Roma, spaccio di droga a Primavalle e Tor Carbone: 3 arresti grazie alla segnalazione sulla app Youpol

di Emilio Orlando

Scacco matto della polizia, in due diverse operazioni, che ha sequestrato dentro due appartamenti, adibiti a basi per lo spaccio, un ingente quantitativo di droga, tra hashish, ketamina, ecstasy, bilancini di precisione e contanti. Nel corso del primo servizio, che ha visto all’opera gli agenti del XIV Distretto Primavalle, a Roma, sono stati sequestrati, al termine dell’operazione, 3 chili e 600 grammi di hashish.

<h2>L'operazione della polizia</h2>

L’attività info-investigativa del distretto di polizia, nello specifico in via Paolo V, ha avuto inizio nel corso degli ultimi mesi del 2022. I poliziotti con un mirato e costante servizio di osservazione sono riusciti a risalire al modus operandi dell’arrestato, 21enne romano, il quale era solito, nelle ore pomeridiane, dedicarsi alle diverse ‘consegne’ ai clienti della sostanza stupefacente a bordo di un monopattino.

Gli agenti, hanno così proceduto al controllo all’interno dell’abitazione dove, nei diversi ambienti della casa, hanno rinvenuto panetti e cilindretti di hashish, per un totale di 3 chili e 600 grammi, oltre a numeroso materiale per la pesatura ed il confezionamento. Inoltre, in una stanza adibita a laboratorio dello spaccio, sono stati trovati, oltre alla sostanza stupefacente, imballi e borse utilizzati per custodire diverse centinaia di chili di stupefacenti. Al termine delle indagini, il 21enne è stato arrestato, con la successiva convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Roma choc, 50enne ucciso a coltellate: «Rissa tra filippini». Paura vicino alla stazione, è caccia all'uomo

Arrestata Valeria “l'autostoppista”, rapinatrice seriale di automobilisti: ecco come agiva

Il secondo intervento finalizzato al contrasto dello spaccio degli stupefacenti, posto in essere dagli uomini dell’VIII Distretto Tor Carbone,  ha avuto origine dalle indagini svolte a seguito di segnalazione tramite applicazione “Youpol”, un’applicazione che permette al cittadino di interagire con la polizia di Stato, inviando segnalazioni anonime(video, audio, immagini e testo) relative a episodi di bullismo, spaccio di sostanze stupefacenti e violenza domestica. In questa circostanza era stata segnalata un’attività di spaccio intrapresa nei pressi di via dei Georgofili.

Così, al termine di controlli mirati e finalizzati ad individuare quanto segnalato, gli agenti sono riusciti a risalire ad un appartamento di uno stabile presso il quale è stato approntato successivamente l’intervento. Non appena l’inquilino di casa, un ventenne, ha aperto la porta per uscire, i poliziotti hanno potuto accedere all’interno, nonostante la strenua resistenza posta in essere da parte del ragazzo e da una ragazza anch’essa presente nell’appartamento. Un “supermercato della droga è ciò che hanno rinvenuto gli uomini della polizia di Stato, durante la perquisizione domiciliare: oltre mezzo Kg di hashish suddiviso in rotoli, diversi involucri contenenti ketamina, dell’ecstasy, altra sostanza stupefacente chiamata “Wax”, 3 bilancini di precisione ed una somma di 270 Euro in contante, probabile provento dell’attività di spaccio.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 04:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA