Davide Pasquali, latitante romano arrestato in Spagna: detto "Er Pandoro", gestiva lo spaccio a Tor Bella Monaca

Era sfuggito al blitz dei carabinieri del 27 aprile 2021 e si era rifugiato in Spagna

Davide Pasquali, latitante romano arrestato in Spagna: detto "Er Pandoro", gestiva lo spaccio a Tor Bella Monaca

È stato arrestato in Spagna Davide Pasquali, latitante tra i più ricercati della criminalità romana. Il 30enne, soprannominato "Er Pandoro", si era rifugiato a Malaga dopo la fuga dell'aprile 2021, quando un blitz dei carabinieri aveva sgominato un’intera piazza di spaccio a Tor Bella Monaca, con l’arresto di 50 soggetti.

Vendetta contro l'ex capo, cameriere distrugge l'auto e dà fuoco al ristorante: arrestato

Comacchio, arrestato violentatore seriale dopo mesi di indagini: tra le vittime anche una ragazzina di 13 anni

L'arresto di Davide Pasquali

Pasquali è stato arrestato nella sera del 16 novembre. Secondo quanto ricostruito dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma, l'uomo è gravemente indiziato di aver svolto un ruolo di rilievo di una delle piazze di spaccio di Tor Bella Monaca. I reati contestati a Pasquali sono l'associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché plurime condotte di spaccio al minuto. 

L'arresto è stato possibile grazie alla sinergia tra il nucleo investigativo del gruppo dei carabinieri di Frascati, dalla direzione centrale per i servizi antidroga e dalla cooperazione internazionale di polizia che ha attivato l'unità spagnola della rete europea per le ricerca latitanti pericolosi che ha provveduto con la policia nacional di Malaga, a localizzare del latitante. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Novembre 2022, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA