Dal Villaggio di Natale alla pista sul ghiaccio: Porta di Roma si addobba per le feste

Dal Villaggio di Natale alla pista sul ghiaccio: Porta di Roma si addobba per le feste
Un “Villaggio di Natale” in miniatura costruito da artigiani e professionisti del settore, dove i particolari sono talmente minuziosi che al visitatore sembrerà di entrare, almeno con la fantasia, dentro un vero e proprio luogo magico .
E’ questa una delle sorprese natalizie della galleria commerciale Porta di Roma, che anche quest’anno ha deciso di stupire i propri clienti con attrazioni uniche e originali. All’interno del Villaggio si potranno incontrare tanti personaggi come il pattinatore impegnato a volteggiare sul ghiaccio o il taglialegna impegnato a rifornirsi contro il gelido inverno. Tutti intorno, infatti, la neve, caduta copiosa, imbianca il paesaggio come nelle migliori tradizioni natalizie. Mentre una seggiovia va su e giù per la montagna e un treno passa veloce verso chissà quale destinazione, gli abitanti del Villaggio potranno rifocillarsi  e riscaldarsi sorseggiando una tazza di cioccolato bollente o degustando dei dolciumi appena sfornati, mentre i piccoli bambini in miniatura saranno impegnati in infiniti giri di giostra aspettando fremanti l’arrivo di Babbo Natale.
Tutto questo avverrà nel “Villaggio di Natale” di Porta di Roma, che sorgerà all’interno del centro commerciale e che vedrà i suoi personaggi sempre in attività.
Per le famiglie e in particolare i bambini, che hanno potuto assistere momento dopo momento alla nascita di questo luogo magico, il Villaggio di Natale diventerà un motivo in più per scegliere Porta di Roma come punto di riferimento per i week-end invernali pre-natalizi.

Come ogni anno, poi, la Galleria Commerciale si prepara a vivere i giorni più importanti dell’anno allestendo delle luminarie che resteranno nel cuore dei visitatori: 
seicentomila lampadine si accenderanno per creare un incantevole atmosfera natalizia.
Coloro che entreranno dall’ingresso pedonale, come per magia, saranno accolti da una fiabesca scenografia in carpet e luci colorate che danno forma ad un castello incantato. Varcando il portale, dirigendosi verso il maestoso abete dinatale alto 16 metri sul piazzale, i visitatori saranno sorpresi da un effetto di nevicata artificiale.
Sempre all’esterno, presso la piazza IKEA, sarà allestita una foresta di luci, arredata con panchine e lampioni, dove sarà possibile accedere dalle 10 alle 22. Addentrandosi nella foresta, si potrà scorgere il pozzo dei Desideri, dove gettando una monetina, sarà possibile esprimere un desiderio. La Galleria Porta di Roma devolverà il ricavato ad enti di beneficienza.

Ad attendere i visitatori all’interno della Galleria, invece, ci sarà una magica carrozza luminosa, provvista di cocchiere e cavalli, sulla quale si potrà salire per scattare delle memorabili foto ricordo insieme a Babbo Natale durante le festività natalizie.
La piazza centrale interna ospiterà un altro albero di natale che oltre a creare un clima molto familiare, diventerà un punto di riferimento per chi volesse immortalare un ricordo del suo shopping natalizio.
Le attività invernali saranno ospitate all’esterno. Per le famiglie e gli amanti del pattinaggio, come ogni anno, sarà a disposizione la pista di pattinaggio su ghiaccio Porta di Roma On Ice dove i visitatori potranno trascorrere indimenticabili giornate in compagnia dei propri cari. La pista sarà aperta i giorni feriali dalle ore 15 alle 22, nei giorni festivi dalle 10 alle 22 ed esclusivamente dal 20 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019 sarà possibile pattinare dalle 10 alle 22.

Accanto alla pista, infine, sarà allestita una struttura sferica, il Christmas Ball di Porta di Roma, dove dal 7 al 21 dicembre si svolgeranno gli eventi natalizi che Porta di Roma è pronta ad offrire ai propri visitatori, sempre e rigorosamente in tema natalizio e gratuiti. 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Dicembre 2018, 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA