Da Angiolini a Rossi Stuart: otto vip scrivono favole per Amref

Un mondo per tutti, il libro di favole per Amref di otto volti noti dello spettacolo

di Stefania Cigarini
Ambra AngioliniEnrico BrignanoCarolina CrescentiniSimone Cristicchi, Loretta GoggiMario Lavezzi, Gerry Scotti, Kim Rossi Stuart: otto personaggi del mondo dello spettacolo sottoscrivono la causa Amref mettendoci proprio la firma. Siglando cioè altrettante favole raccolte nel libro Un mondo per tutti (editrice Il Castoro), con la prefazione di Sveva Sagramola e le illustrazioni di Desideria Guicciardini.



Uscito il 7 novembre, pensato per bambini dai 7 anni in poi, Un Mondo Per Tutti verrà presentato il 7 dicembre a Più Libri Più Liberi, fiera della piccola e media editoria a Roma.

Gli otto racconti - avventure molto realistiche o storie assolutamente surreali - hanno un comune denominatore: la capacità dei bambini di vedere il lato migliore del prossimo e di sapere interagire per il bene collettivo. Una sorta di superpotere che gli adulti spesso dimenticano di avere.

Leggi anche > Crolla scuola Nairobi, Simone Cristicchi a Leggo: «Questi bambini non hanno la certezza di arrivare vivi a fine giornata, sono senza fiato» - Video

Il libro sostiene Amref Health Africa, fondata nel 1957, organizzazione non governativa internazionale che si propone di migliorare la salute in Africa attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali e di personale africano (97% circa). Oggi l’organizzazione opera in 35 Paesi a sud del Sahara con oltre 160 progetti di promozione della salute ed è attualmente la più grande organizzazione medica senza fini di lucro del continente africano.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Dicembre 2019, 21:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA