Orrore a Rocca Santo Stefano: cuccioli appena nati abbandonati nel bosco. Denunciato un 56enne

I Carabinieri di Bellegra hanno identificato come colpevole un 56enne del paese, proprietario della mamma che aveva appena partorito i cuccioli

Cuccioli appena nati abbandonati nel bosco. Denunciato un 56enne

Dei cuccioli appena nati sono stati abbandonati in mezzo al bosco alle porte di Rocca Santo Stefano. A dare l'allarme sono stati alcuni escursionisti che hanno sentito dei lamenti mentre percorrevano la provinciale 63A nel comune di Bellegra (Roma). Le indagini hanno incastrato un uomo della zona di 56 anni, che è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Dieci cuccioli abbandonati in un cartone, morti dopo una lunga agonia: taglia di mille euro per cercare il colpevole

Italo: «Stop all'abbandono dei cani». I volontari che trasporteranno i cani verso le famiglie adottive viaggeranno gratuitamente sui treni

Cani cuccioli di pastore maremmano uccisi a fucilate: il ritrovamento choc

Il comunicato stampa

La vicenda, a lieto fine, ha avuto origine qualche giorno fa, quando alcune persone che stavano percorrendo a piedi la S.P. 63/A del Comune di Bellegra, hanno sentito dei lamenti provenire dal bosco e grazie ai quali hanno ritrovato all’interno di uno scatolone di cartone, undici cuccioli di cane, meticci, nati da poche ore, e che hanno provveduto subito a recuperare e nutrire.

Sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Stazione di Bellegra, insieme al personale del servizio veterinario dell’Asl RM 5, e sono riusciti dopo alcuni mirati accertamenti ad identificare e deferire alla Procura della Repubblica di Tivoli, per il reato di maltrattamento di animali, un 56enne del paese, proprietario della mamma che li aveva appena partoriti.

La mamma dei cuccioli, insieme ai figli in buono stato di salute, sono stati affidati ad un canile sanitario per le opportune cure.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Novembre 2022, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA