Covid a Roma, 12 ragazzi positivi a Bracciano: «Tutti collegati alla movida in Sardegna»

Covid a Roma, 12 ragazzi positivi: «Tutti collegati alla movida in Sardegna»
Coronavirus nel Lazio, in provincia di Roma ben 12 positivi legati alla movida della Sardegna: lo ha comunicato l'assessorato alla Sanità della Regione con un post sulla pagina Facebook dedicata. Ad oggi individuati a Bracciano «12 positivi complessivi, tutti ragazzi collegati a link della movida di Porto Rotondo», si legge nel post.

Leggi anche > Coronavirus a Roma, allo Spallanzani 58 ricoverati, 38 positivi. «3 pazienti in terapia intensiva»

«Lancio un appello al rispetto degli isolamenti e a non frequentare altre persone - le parole dell'assessore Alessio D'Amato - C'è stato un abbassamento dei livelli di prevenzione impressionante. Ci aspettiamo un notevole incremento dei casi legato ai rientri soprattutto dalla Sardegna. Ribadisco la necessità di fare i test rapidi antigenici agli imbarchi dalla Sardegna. I positivi asintomatici non devono essere imbarcati per ridurre la propagazione del virus».
 


D'AMATO ALLA SARDEGNA: FATE TEST A IMBARCHI Lo stesso assessore D'Amato chiede alla Sardegna di fare test agli imbarchi: «Rinnovo l'appello affinché al Sardegna, e noi siamo disponibili anche ad aiutare, faccia i test agli imbarchi dei traghetti perché sono molto più efficaci e soprattutto evitano il propagarsi del contagio all'interno delle navi. Contagio che sarebbe poi complicato rintracciare successivamente», le sue parole in un videomessaggio inviato per l'apertura della postazione nel porto di Civitavecchia per i viaggiatori di rientro da Grecia, Spagna, Croazia, Malta e Sardegna. «Nonostante le difficoltà che ci sono state abbiamo deciso di attivare questa ulteriore postazione per i test in modalità 'drive in' al porto di Civitavecchia». 
Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Agosto 2020, 12:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA