Covid Lazio, 181 nuovi contagi: 79 a Roma. Eseguiti novemila tamponi. Una vittima

Video
Su quasi 9 mila tamponi nel Lazio si registrano 181 casi di coronavirus - di questi 79 sono a Roma - e una vittima. «I dati di questi giorni ci dicono che dobbiamo mantenere alta l’attenzione», dice l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. «I test rapidi antigenici sono utili come strumento diagnostico di primo livello da utilizzare massivamente. Prosegue l’attività di prevenzione nelle scuole domani test in un istituto di Cerveteri e presso il liceo ‘Manara’ a Roma».

Nella Asl Roma 1 sono 31 i casi nelle ultime 24 ore e di questi sono dodici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 36 casi nelle ultime 24 ore e tra questi tre hanno link con la comunità del Perù. Sei sono i contatti di casi già noti e isolati e due individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 12 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso di rientro da UK e nove sono i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di sei contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 5 sono 30 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi di rientro dall’Abruzzo e uno dalla Puglia. Quattordici sono i contatti di casi già noti e isolati e quattro i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 6 sono 13 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di dieci contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 52 casi e un decesso nelle ultime 4 ore.
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre 2020, 16:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA