Covid, il marito dell'ex sindaca Raggi: «Sciopero della fame contro green pass e obbligo vaccinale»

Covid, il marito dell'ex sindaca Raggi: «Sciopero della fame contro green pass e obbligo vaccinale»

Sciopero della fame contro green pass e obbligo vaccinale contro il covid. A lanciarlo è Andrea Severini, il marito dell'ex sindaco di Roma Virginia Raggi. "Siamo costretti ad azioni simboliche dinanzi alla casa della democrazia a tutela dello Stato di Diritto".

Secondo quanto riporta Il Foglio, questa frase sarebbe stata scritta da Severini in una chat interna del Movimento cinque stelle.

LA CHAT DEI CINQUE STELLE

Chiari i messaggi lanciati ai grillini da Severini. "Per vostra conoscenza (e anche a Sileri), cari deputati, come Unione per le Libertà Fondamentali abbiamo impostato la nostra azione ispirandoci al diritto ed alla ragione, nel rispetto della 'scienza' e della non violenza. Abbiamo scritto a ciascuno di voi ed al Governo, supplicando un dibattito sul DL 1/22, come raccomandato dal Consiglio d'Europa per il rispetto dei diritti umani.

Abbiamo lanciato lo sciopero della fame. Abbiamo telefonato alle segreterie dei Capigruppo e dei singoli deputati. Abbiamo riscritto. Abbiamo ritelefonato. Salvo rare eccezioni, siamo stati ignorati!", si legge nel messaggio del marito di Virginia Raggi nella chat pentastellate.

 "E' sacrosanto garantire il confronto con la società civile ed il dibattito parlamentare. A questo punto, seppur non nella nostra indole, siamo costretti ad azioni simboliche dinanzi alla casa della democrazia a tutela dello Stato di Diritto. Alcuni deputati ci ascolteranno. E voi? Sarete presenti con una delegazione?", si conclude il messaggio di Severini. In passato l'ex sindaco di Roma Virginia Raggi si era schierata apertamente contro Sileri, citato espressamente nei messaggi no vax in chat dal marito.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Febbraio 2022, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA