Cosa fare a Roma nel fine settimana: tutti gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre

Cosa fare a Roma nel fine settimana: tutti gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre
Quarto fine settimana di novembre a Roma, ecco alcuni dei principali eventi che si terrano nel weekend: cosa fare a Roma sabato 23 e domenica 24 novembre.

COSA FARE A ROMA, EVENTI SABATO 23 DOMENICA 24 NOVEMBRE

Questo fine settimana inizia a farsi sentire l'atmosfera del Natale, alla casa di Babbo Natale a Vetralla, oppure al festival dedicato a panettone e pandoro allo Sheraton hotel, mentre a RomaEst i bambini potranno fare lezione d'inglese insieme all'orso Paddington. Per gli amanti del vino BereBene 2020, mentre per chi fa della corsa il proprio stile di vita, c'è la Deejay Ten, infine uno spettacolo a teatro, Misery al Sala Umberto.

A casa di Babbo Natale

Un mese al Natale ed a Vetralla, (45 minuti da Roma) la casa incantata di Babbo Natale apre le porte ai visitatori, diventando negli anni un evento molto atteso, e non solo dai bambini. Un grande spazio di circa 3500 metri quadri, dove si concentra tutta la magia natalizia: dall'immancabile mercatino, dove trovare ogni tipo di decorazione, all'Auditorium con animazione e spettacoli, ovviamente la casa di Babbo Natale, ed una pista di pattinaggio sul ghiaccio dove sentirsi in montagna. L’ingresso è totalmente gratuito, e l'intrattenimento dei bambini è assicurato. Per ogni altra informazione, questo è il link da cliccare.

Il festival di panettone e pandoro

Restiamo in tema natalizio, con la fiera nazionale del Panettone e del Pandoro, che si svolge il 23 e 24 novembre all'Hotel Sheraton di Roma. Due giorni per degustare i migliori panettoni e pandori artigianali provenienti da diversi produttori dislocati in diverse regioni italiane. Ingresso totalmente gratuito, dove oltre ad assaggiare si potranno acquistare le prelibatezze in vista del Natale. Gli orari di apertura sono dalle 11 alle 19.30 per le altre informazioni, cliccare su www.panettonepandoro.com

Lezioni di inglese con Paddington

Uno dei film più amati dai bambini delle ultime generazioni, l'orsacchiotto inglese Paddington, animerà i laboratori per bambini dove iniziare a prendere dimestichezza con la lingua inglese. Sabato 23 e domenica 24, infatti, al Centro Commerciale RomaEst, al secondo piano, si terrà il Paddington English Lab, laboratorio d'inglese, del tutto gratuito, aperto a bambini di età compresa dai 4 agli 11 anni. Da segnalare che “l'insegnante” d'eccezione sarà proprio l'orsetto Paddington. Per conoscere in quali orari sarà possibile frequentare il corso, cliccare qui.

BereBene 2020

Si può, anzi si deve bere bene, alla manifestazione organizzata dal Gambero Rosso, che si chiama proprio Berebene, destinata agli estimatori del buon vino, dove la qualità si sposa con il prezzo, tutto rigorosamente selezionato dagli esperti di Gamber Rosso. Berebene 2020, si svolgerà domenica 24 novembre, dalle 17 alle 21, presso il Foyer dell'Auditorium della Conciliazione, dove i partecipanti oltre ai numerosi banchi d'assaggio dedicati alle cantine, troveranno le proposte gastronomiche più adatte ad un buon bicchiere di vino. Questo il link dove acquistare i biglietti.

Deejay Ten

Gli amanti della corsa organizzata dalla popolare radio Deejay, diretta da Linus, potranno scendere in strada domenica 24 novembre per percorrere i 10 km della manifestazione sportiva, ormai un classico d'autunno nella capitale. La gara competitiva inizierà alle 9.30 con partenza da viale Terme di Caracalla, a seguire la gara non competitiva e la 5 km. La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo. Per iscriversi e tutte le altre informazioni cliccare sul sito deejay.it


Misery al Sala Umberto

Un classico di Stephen King, divenuto poi un film di successo, arriva in teatro, al Sala Umberto diretto da Filippo Dini (qui l'intervista per Leggo) che racconta la storia di Paul Sheldon, scrittore di successo, vittima di un incidente stradale che finisce nelle mani di un'infermiera amorevole nelle cure, ma instabilmente pericolosa, nonché sua ammiratrice. Per lo scrittore inizia l'incubo. Lo spettacolo sarà in scena fino al 1° dicembre, per avere le info su orari e biglietti, cliccare sul sito del teatro.
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Novembre 2019, 10:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA