Coronavirus a Roma, Spallanzani: «Ricoverati 60 pazienti positivi, 10 con supporto respiratorio»

Coronavirus a Roma, Spallanzani: «Ricoverati 60 pazienti positivi, 10 con supporto respiratorio»
Coronavirus a Roma, l'ultimo bollettino medico dell'Istituto Spallanzani: i pazienti ricoverati nell'ospedale sono in tutto 81, di cui 60 positivi al tampone. «I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 60, inclusi i 10 che necessitano di supporto respiratorio. In particolare per alcuni di loro il quadro clinico è stabile o in netto miglioramento», emerge dal bollettino. I pazienti in osservazione - prosegue - sono 19. 

Leggi anche > Coronavirus, gli aggiornamenti in diretta

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca del nuovo coronavirus sono 283. «In giornata - prosegue il bollettino - sono previste diverse dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici». «I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola sono 14 a questa mattina», si legge ancora.

Leggi anche > Il ministro: «Stop a mutui, bollette e tributi in tutta Italia»

«A fronte di un potenziamento della ricettività potenziale dell'istituto, i ricoveri ad oggi risultano in lieve flessione mentre aumenta la capacità di dimissione e gestione a domicilio grazie alla collaborazione delle strutture territoriali delle Asl e alla Sanità militare», si evidenzia nel bollettino di oggi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Marzo 2020, 12:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA