Coronavirus a Roma, il Campidoglio sospende tutti i concorsi pubblici nazionali L'ORDINANZA

Coronavirus a Roma, il Campidoglio sospende tutti i concorsi pubblici nazionali L'ORDINANZA
Coronavirus a Roma, il Campidoglio sospende tutti i concorsi pubblici nazionali. In Campidoglio, come apprende il Messaggero, è pronta l'ordinanza firmata dalla Raggi per un provvedimento per sospendere, già a partire da domani, i concorsi pubblici nazionali in programma a Roma nei prossimi giorni. Provvedimento in attesa del Dpcm previsto nei prossimi giorni. Roma ospita numerosi concorsi nazionali. Il Campidoglio - viene sottolineato - si attiene a tutte le disposizioni di Governo e Regione.

Il Comune spiega che «nelle more degli atti di attuazione del decreto legge, approvato dal Consiglio dei Ministri» nella seduta di ieri «e di eventuali altre disposizioni di competenza della Regione Lazio» oggi si è svolto in Campidoglio un tavolo dei vertici dell'amministrazione capitolina, «che in queste ore sono in costante contatto con Governo, Regione Lazio e Protezione Civile, a seguito del quale è stata consolidata la decisione di sospendere a scopo preventivo le procedure concorsuali a carattere nazionale che si svolgeranno nel territorio di Roma Capitale. La misura è contenuta in un'ordinanza sindacale».

«Nello specifico - chiarisce una nota del Comune -, il provvedimento riguarda: due concorsi banditi dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali le cui prove sono in programma il 24, 25 e 26 febbraio 2020 presso la Scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia e del personale dell'amministrazione penitenziaria di Roma; altre procedure concorsuali a carattere nazionale che si svolgeranno nel territorio di Roma Capitale».
 
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Febbraio 2020, 21:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA