Coronavirus a Roma, bollettino Spallanzani: «151 positivi, 18 con supporto respiratorio. Dimessi in 32»

Coronavirus a Roma, bollettino Spallanzani: «151 positivi, 18 con supporto respiratorio. Dimessi in 32»

Coronavirus a Roma, il bollettino medico dello Spallanzani: i pazienti COVID 19 positivi sono in totale 151. Di questi, 18 pazienti necessitano di supporto respiratorio. I pazienti in osservazione sono 2. «In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici».

Leggi anche > Decreto coronavirus, attesa per le misure


«I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico del nuovo coronavirus sono 322 -prosegue la nota- I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono a questa mattina 32». 

Leggi anche > Coronavirus, il virologo Pregliasco: «La battaglia è lunga, non finirà il 3 aprile»


UN DECESSO SU TRE IN ITALIA Tre decessi su 10 con diagnosi di Covid-19 sono avvenuti in Italia: le 1.809 persone decedute nel nostro paese rappresentano infatti il 29,5% delle oltre 6.100 segnalate a livello mondiale. È quanto si apprende nell'aggiornamento «Coronavirus: quello che c'è da sapere», pubblicato dall'Istituto Spallanzani il 15 marzo, e basato su dati dello European Centre for Disease Prevention and Control e della Protezione Civile. Siamo secondi solo alla Cina, con il 52,3% dei decessi (percentuale in diminuzione), ovvero 3.203. Dopo di noi l'Iran (10% di decessi) e la Spagna (2,2%). 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Marzo 2020, 13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA