Coronavirus a Roma, il bollettino dello Spallanzani: «120 positivi, 19 con supporto respiratorio»

Coronavirus a Roma, il bollettino dello Spallanzani: «120 positivi, 19 con supporto respiratorio»
Coronavirus, il bollettino medico dello Spallanzani di oggi: i pazienti Covid-19 positivi sono in totale 120. Di questi 19 necessitano di supporto respiratorio. Il quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni», emerge dal bollettino dell'Istituto di malattie infettive di Roma. «I pazienti in osservazione - prosegue il bollettino - sono 7». 

Leggi anche > Coronavirus, lo strappo di Fontana: 
«Roma non capisce»

«I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico del nuovo coronavirus sono 316», emerge dal bollettino. «In giornata - si evidenzia nel bollettino - sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici». «I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola sono 32 a questa mattina».

«Come si evince chiaramente dai numeri, in aumento ma ancora contenuti, lo Spallanzani oggi è Covid Hospital e quindi accoglie prevalentemente pazienti positivi dalle altre strutture ospedaliere e territoriali di riferimento della rete regionale», recita ancora il bollettino dell'istituto romano.

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Marzo 2020, 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA