Coronavirus, morto un 54enne al Grassi di Ostia: attendeva il trasferimento allo Spallanzani

Coronavirus, morto un 54enne al Grassi di Ostia: attendeva il trasferimento allo Spallanzani
Un 54enne positivo al coronavirus è morto questa mattina all'ospedale Grassi di Ostia. L'uomo, affetto da una grave forma di polmonite interstiziale da Covid-19, attendeva il trasferimento allo Spallanzani ma è deceduto nel pronto soccorso del Grassi proprio mentre un'ambulanza stava arrivando a prenderlo.

Leggi anche > Omicidio Vannini, Antonio Ciontoli condannato a 14 anni: «Io il solo responsabile». Nove anni alla moglie e ai due figli



A darne notizia è Canale 10. L'uomo, residente all'Infernetto e non affetto da patologie pregresse se non una marcata obesità, era risultato positivo insieme ai figli, che si trovano in isolamento domiciliare. Le sue condizioni sono peggiorate nella giornata di ieri, rendendo necessario il trasferimento al pronto soccorso del Grassi in serata. L'uomo attendeva di essere trasferito allo Spallanzani ed è deceduto nella sala rossa del pronto soccorso proprio mentre un'ambulanza stava raggiungendo il Grassi.

Nelle stesse ore è stato ricoverato al Grassi anche un altro uomo, con polmonite interstiziale da Covid-19. Anche quest'uomo doveva essere trasferito dall'ospedale lidense al Covid hospital di Casal Palocco ma, stando a quanto riferito da Canale 10, alle 14 di oggi non era ancora arrivata un'ambulanza. Intanto, la drammatica vicenda del 54enne dell'Infernetto potrebbe far cambiare i protocolli della Regione Lazio sull'isolamento fiduciario: si teme infatti che l'uomo sia stato contagiato proprio dai due figli e per questo motivo, anche in assenza di sintomi, si pensa di trasferire i positivi dalle loro abitazioni ai cosiddetti 'alberghi Covid'. L'Assessorato alla Salute sarebbe pronto ad affittare interi alberghi proprio per trovare una soluzione ai contagi intrafamiliari.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre 2020, 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA