Coronavirus, nel Lazio un decesso e 11 nuovi positivi (7 a Roma). L'assessore: «Valore RT in calo»

Video
Coronavirus nel Lazio, i dati di oggi comunicati sulla pagina Facebook dedicata dall'assessorato alla Sanità della Regione, con le parole dell'assessore Alessio D'Amato. I nuovi positivi registrati nel Lazio sono oggi 11, con un decesso: sette nuovi casi a Roma città, con il valore RT in calo, un caso a Frosinone«È necessario garantire la quarantena per chi proviene dal Bangladesh», ha detto l'assessore in conferenza stampa. «Da lunedì effettueremo tamponi a tappeto presso il drive-in di via Nicolò Forteguerri (Asl Roma 2) ai componenti della comunità del Bangladesh che sono invitati a recarsi presso la struttura».

Leggi anche > Il Covid è mutato, «nuovo ceppo più aggressivo». Ma i malati non sono più gravi


«Sono stati avvisati i medici di medicina generale della Asl Roma 2 ed è stato contattato l’Amministratore delegato di Aeroporti di Roma (ADR) per rappresentare l’esigenza di stringere i controlli sulle provenienze dal Bangladesh - ha aggiunto D'Amato - Per quanto riguarda l’IRCCS San Raffaele Pisana la struttura è stata completamente svuotata dei pazienti per procedere alla sanificazione degli ambienti».

Leggi anche > Allo Spallanzani 89 ricoverati di cui 44 positivi. 5 pazienti in terapia intensiva

«Nella Asl Roma 2 si registra un caso positivo e riguarda un bambino di 10 mesi rientrato dal Pakistan e un caso al Policlinico Casilino di un uomo rientrato dal Bangladesh.
Sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale. Al Policlinico Umberto I sono due i casi positivi il primo proveniente dal Bangladesh, il secondo è un ragazzo che ha avuto un incidente stradale in scooter, giunto nella notte al Policlinico, è risultato positivo al tampone
», continua D'Amato.

Leggi anche > Zangrillo insiste: «21 decessi in Lombardia? Positivi, ma non morti per il Covid»


«Prosegue l’indagine epidemiologica sui due fratellini positivi. I tamponi effettuati ai genitori sono entrambi negativi. Si stanno effettuando i test a tutti i contatti del centro estivo e della cena scolastica. Nella Asl Roma 3 i tre nuovi casi sono in isolamento domiciliare. Nella Asl Roma 5 si registra un nuovo caso positivo da accesso al pronto soccorso dell’ospedale di Palestrina, ora ricoverato presso lo Spallanzani di Roma. Nella Asl Roma 6 dei due casi odierni uno riguarda una donna dipendente amministrativa. Per quanto riguarda le province si registra un caso nella Asl di Frosinone».
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Luglio 2020, 18:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA