Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Coronavirus nel Lazio, «117 nuovi contagiati di cui 72 a Roma». Tre morti nella Capitale
942 share
Coronavirus nel Lazio, la Regione ha comunicato i dati sui contagi aggiornati a oggi 18 marzo. I nuovi positivi nella regione sono 117, divisi per provincia in questo modo: 13 a Viterbo, 5 a Rieti, 19 a Frosinone, 8 a Latina. Per quanto riguarda Roma invece, i dati sono divisi per le 6 Asl della Capitale: 19 per le tre che coprono la città, 53 per le restanti tre che coprono la provincia di Roma.
Per quanto riguarda le vittime, oggi sono cinque. A Frosinone è deceduto un «uomo di 71 anni di Frosinone con preesistenti patologie», ha comunicato l'Asl di Frosinone nel bollettino odierno dell'assessorato alla Sanità della Regione Lazio. «È operativo da oggi il laboratorio per il test del Covid-19 - ricorda l'Asl - Sospese le accettazioni alla Rsa di Cassino in attesa indagine epidemiologica».
Al Policlinico Gemelli di Roma è «deceduto un uomo di 81 anni con patologia oncologica preesistente», ha comunicato invece lo stesso Policlinico. È operativo da oggi il 'Covid-Hospital 2 Columbus'. «Deceduto un uomo di 67 anni e un uomo di 84 anni, entrambi di Roma con patologie preesistenti al Policlinico Umberto I di Roma», sottolinea invece l'Umberto I. «Domani operativi i 46 posti dell'Eastman. Si lavora per ulteriori 48 posti di malattie infettive nel secondo padiglione».
«Il sistema sanitario sta lavorando a pieno regime e entro 10 giorni il numero delle terapie intensive dedicate all'emergenza COVID nella Regione Lazio salirà a 278. Aumentano i casi ce lo aspettavamo, oggi registriamo un dato di 117 casi di positività e 5 decessi, ma aumentano anche i guariti che arrivano a 42», ha detto l'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato al termine della videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout