Coronavirus, nel Lazio 230 nuovi casi ma nessun decesso nelle ultime 24 ore

Coronavirus, nel Lazio 230 nuovi casi ma nessun decesso nelle ultime 24 ore
Coronavirus, i casi giornalieri nel Lazio continuano ad essere molto alti ma nelle ultime 24 ore, fortunatamente, non si registrano decessi in tutta la regione. I nuovi contagi accertati (su circa 10mila tamponi) sono 230, di cui 148 a Roma città, 39 in provincia, 15 a Latina, 13 a Frosinone, dieci a Rieti e cinque a Viterbo.

Leggi anche > Coronavirus, due casi di Covid in una scuola di Roma: scatta il tracciamento dei contatti



Sono questi i dati diffusi oggi dall'Assessorato alla Salute della Regione Lazio. Questi i dati specifici del bollettino odierno, suddivisi in base alle varie Asl:
Asl Roma 1: sono 56 i casi nelle ultime 24h e di questi tre sono di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dalla Russia e uno dall’Ucraina. Diciassette sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.
Asl Roma 2: sono 78 casi nelle ultime 24h e tra questi un caso di rientro dal Marocco, ventinove sono i contatti di casi già noti e isolati e ventisette individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Asl Roma 3: sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tre casi di rientro dalla Toscana e otto sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 4: sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e sei sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 5: sono 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 6: sono 13 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati.
Asl di Latina: sono quindici i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Romania e due dalla Toscana. Cinque i casi con link ad un cluster di un matrimonio dove è in corso l’indagine epidemiologica e quattro sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl di Frosinone: si registrano tredici casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazzione.
Asl di Rieti: si registrano dieci casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Asl di Viterbo: si registrano cinque casi e si tratta di due contatti di casi già noti e isolati.

Gli attuali positivi, nel Lazio, sono 6347, di cui 5768 in isolamento domiciliare, 544 ricoverati (+23 rispetto a ieri) e 35 in terapia intensiva (+3 nelle ultime 24 ore). Da inizio emergenza sono 15.205 i casi accertati, con 7956 guariti (+67 in un giorno) e 902 deceduti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre 2020, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA