Coronavirus, nel Lazio 23 nuovi positivi (20 a Roma e provincia). L'assessore ai giovani: «Non fatevi fregare»

Coronavirus, nel Lazio 23 nuovi positivi (20 a Roma e provincia). L'assessore ai giovani: «Non fatevi fregare»
Coronavirus, i dati del Lazio aggiornati a oggi martedì 11 agosto e comunicati dall'assessorato alla Sanità della Regione sulla pagina Facebook dedicata e dall'assessore Alessio D'Amato in conferenza stampa. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 23, con zero decessi: di questi 4 provengono dal Cas Mondo Migliore di Rocca di Papa (Asl Roma 6) e 10 casi sono casi di importazione o riguardano giovani di rientro dalle vacanze: tre i casi di rientro da Albania, tre i casi da India, un caso da Ibiza e uno da Corfù, un caso da Svizzera e un caso da Romania.

Leggi anche > Coronavirus, 6 morti e 412 nuovi positivi: 89 solo in Sicilia. Due regioni a contagio zero


«Bene il Ministero della Salute sui test rapidi sui rientri dalle zone europee ad alta incidenza come la Spagna. Ai giovani dico usate la mascherina e non fatevi fregare dal COVID», le parole dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. Sono 11 i casi a Roma, dato che sale a 20 per quanto riguarda la provincia della Capitale, mentre nelle altre province sono 2 i casi a Latina e uno a Rieti: zero invece a Frosinone e Viterbo.

Leggi anche > Coronavirus, in Lombardia 68 nuovi positivi: nessun decesso, è il quarto giorno di fila

ROMA 
Nella Asl Roma 1 sono sette i casi nelle ultime 24h e tra questi tre casi riguardano un cluster familiare di rientro dall’Albania è in corso il contact tracing internazionale e un caso di un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un uomo di rientro da una vacanza ad Ibiza e un secondo caso di un uomo di rientro da Corfù segnalato dal medico di medicina generale. Due casi hanno un link con casi già noti e isolati.

ROMA PROVINCIA Nella Asl Roma 5 sono due i casi nelle ultime 24h e si tratta di una donna di rientro dalla Romania e individuata al test sierologico e un caso di una donna con link ad un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono sette i casi nelle ultime 24h e si tratta di due uomini di 49 e 51 anni di nazionalità Indiana con link ad un caso già noto e isolato. Sono quattro i casi che riguardano il Cas un Mondo Migliore a Rocca di Papa dove è in corso l’indagine epidemiologica.

PROVINCE Infine per quanto riguarda le province si registrano tre casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina due i casi e si tratta di un ragazzo di rientro dalla Svizzera per il quale è in corso l’indagine epidemiologica e un caso di un uomo di nazionalità indiana con link ad un caso già noto e isolato. Un caso nella Asl di Rieti e si tratta di una bambina di 2 anni con link ad un contatto dei casi del centro estivo dove è in corso l’indagine epidemiologica.

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Agosto 2020, 17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA