Coronavirus, nel Lazio è impennata di casi: 215 nuovi positivi, è record. «Il 61% sono link di rientro dalla Sardegna»

Video
Coronavirus nel Lazio, impennata di casi anche oggi, con 215 nuovi positivi rilevati ma non tutti riferibili a residenti nella regione. Zero i decessi registrati nelle ultime 24 ore: dei 215 casi emersi, il 61% sono link di rientro soprattutto dalla Sardegna. «Oggi è record di positivi, mai così tanti, legati prevalentemente ai casi con link dalla Sardegna 45% (97 casi)». Così l'assessore Alessio D'Amato.

Leggi anche > Covid a Roma, 12 ragazzi positivi a Bracciano: «Tutti collegati alla movida in Sardegna»

 
 

«Sono in prevalenza giovani e asintomatici - aggiunge - In questa fase il tema non sono né le ospedalizzazioni, né le terapie intensive che sono assolutamente sotto controllo e non danno alcuna preoccupazione, ma bloccare tempestivamente le catene di trasmissione rintracciando gli asintomatici ed evitare che venga diffuso il virus in ambito familiare». 

Zingaretti: "Servono tamponi agli imbarchi con la Sardegna"
Il governatore del Lazio Nicola Zingaretti ha auspicato che "governo e Regione Sardegna predispongano urgentemente controlli con tampone agli imbarchi dei traghetti". "Abbiamo attivato i box di controllo con tamponi al porto di Civitavecchia - ha chiarito -, ma non basta".
Secondo il presidente "i positivi asintomatici agli sbarchi sono moltissimi. Stanno bene ma possono essere veicolo di contagio". 

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Agosto 2020, 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA