Coronavirus, nel Lazio un morto e 14 nuovi positivi ma 13 sono arrivati dall'estero. L'assessore: «Rischio moderato»

Coronavirus, nel Lazio un morto e 14 nuovi positivi ma 13 sono arrivati dall'estero. L'assessore: «Rischio moderato»

di Domenico Zurlo
Coronavirus, i dati del Lazio aggiornati a oggi e comunicati dall'assessorato alla Sanità della Regione sulla pagina Facebook dedicata, e dall'assessore alla Sanità D'Amato in conferenza stampa. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio sono 14, di cui 13 di importazione: 9 con link con voli di rientro dal Bangladesh, uno dall'India, uno dal Montenegro, uno dall'Albania e uno dalla Romania. «Nel Lazio abbiamo un rischio moderato, ma non bisogna abbassare il livello di attenzione», ha detto l'assessore Alessio D'AmatoSi registra un decesso e salgono i guariti che sono stati 11 nelle ultime 24h. 

Leggi anche > Allo Spallanzani 71 ricoverati di cui 58 positivi. «3 pazienti in terapia intensiva»

«Nella Asl Roma 1 si registra un nuovo caso nelle ultime 24h ed è una persona di nazionalità del Bangladesh riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati. Nella Asl Roma 2 dei sette nuovi casi nelle ultime 24h cinque sono persone di nazionalità del Bangladesh e riferite all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati».

Leggi anche > Locatelli: «30% contagiati viene dall'estero.
Giovani troppo rilassati»


«Un caso riguarda un uomo italiano di rientro dall’Albania per il quale sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale. Un caso riguarda una persona con link familiare ad un caso di rientro dal Montenegro. Nella Asl Roma 3 tre nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di persone di nazionalità del Bangladesh riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati», continua D'Amato.

«Infine per quanto riguarda le province si registrano tre nuovi casi e di questi due nella Asl di Latina si tratta di una donna di 57 anni di nazionalità rumena e di rientro dal Paese di origine per la quale sono state avviate le procedure di contact tracing internazionale e un caso di un uomo di nazionalità Indiana per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica. Il terzo caso riguarda la Asl di Frosinone si tratta di un uomo di 53 anni individuato su segnalazione del medico di medicina generale - conclude l'assesore - Rieti si conferma per il decimo giorno consecutivo COVID Free, mentre Viterbo rimane con un solo caso in isolamento in attesa del dell’esito negativo del test molecolare»
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Luglio 2020, 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA