Coronavirus, nel Lazio 139 casi e due morti nelle ultime 24 ore

Coronavirus, nel Lazio 139 casi e due morti nelle ultime 24 ore

di Enrico Chillè
Coronavirus, sono 139 i nuovi casi e due le vittime nel Lazio nelle ultime 24 ore. Dei nuovi casi accertati, 74 sono a Roma, 43 in provincia e 22 nelle altre province (11 a Latina, sei a Rieti, tre a Viterbo e due a Frosinone).

Leggi anche > Coronavirus in Italia, 1.229 nuovi casi positivi con oltre 80mila i tamponi. Nove i decessi, terapie intensive sopra quota 200

Questi i dati diffusi dall'Assessorato alla Salute della Regione Lazio. Le due vittime registrate nelle ultime 24 ore erano residenti a Roma. Questo il bollettino relativo alle singole Asl del territorio:
Asl Roma 1: sono 20 i casi nelle ultime 24h e di questi cinque sono casi di rientro, due con link dalla Sardegna, due con link alla comunità del Perù e uno dalla Grecia. Tre sono casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.
Asl Roma 2: sono 47 i casi nelle ultime 24h e tra questi diciassette casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dal Bangladesh, uno dalla Spagna, undici con link alla comunità del Perù, uno dalla Bolivia, uno dall’Argentina e uno dalla Calabria. Sei i casi individuati dal medico di medicina generale. Cinque sono i contatti di casi già noti e isolati e quattro i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.
Asl Roma 3: sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sei casi con link dalla Sardegna.
Asl Roma 4: sono 3 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 5: sono 26 i casi nelle ultime 24h e si tratta di otto casi di rientro, uno dal Trentino e sette con link alla comunità del Perù. Tre i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e sette i contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 6: sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi con link dalla Sardegna. Uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Due individuati in fase di pre-ospedalizzazione e sette sono i contatti di casi già noti e isolati.
Asl di Latina: sono undici i casi e di questi sei sono casi di rientro tre da Singapore, due dalla Lombardia e uno con link dalla Sardegna. Tre sono contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.
Asl di Frosinone: sono due i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Asl di Rieti: si registrano sei casi e si tratta di tre casi con link ad un cluster di una festa privata e tre sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl di Viterbo: si registrano tre casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Gli attuali casi positivi nel Lazio sono 4997, di cui 4526 in isolamento (+57 nelle ultime 24 ore), 453 ricoverati (+43 nelle ultime 24 ore) e 18 in terapia intensiva (uno in più rispetto a ieri). Dall'inizio dell'emergenza sono stati accertati 13.443 casi, con 887 deceduti e 7559 guariti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Settembre 2020, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA