Coronavirus, nel Lazio zero morti e 18 nuovi positivi (9 a Roma). Ricoverato un ragazzo di 15 anni

Coronavirus, nel Lazio zero morti e 18 nuovi positivi (9 a Roma). Ricoverato un ragazzo di 15 anni
Coronavirus, i dati del Lazio di oggi giovedì 6 agosto comunicati dall'assessorato alla Sanità della Regione sulla pagina Facebook dedicata e dall'assessore Alessio D'Amato in conferenza stampa. I nuovi positivi registrati nel Lazio nelle ultime 24 ore sono 18, con zero decessi, ha fatto sapere D'Amato: di questi due sono casi di rientro dalla Sicilia, uno individuato in fase di screening da parte della Asl e un caso di importazione dall'Etiopia.

Leggi anche > Allo Spallanzani 56 ricoverati, 45 positivi. «Due pazienti in terapia intensiva»


«Voglio rivolgere un appello alla donazione di sangue prima di andare in ferie, è un gesto di generosità verso il prossimo e i donatori riceveranno gratuitamente il test sierologico», ha detto l'assessore alla Sanità del Lazio. «Nella Asl Roma 1 sono tre i casi nelle ultime 24h e si tratta di un ragazzo di 15 anni ora ricoverato all’Umberto I, avviata l’indagine epidemiologica, un uomo di rientro dall’Etiopia per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale e un terzo caso di una donna con link ad un caso di rientro da Catania».

Leggi anche > Lombardia, 5 morti e 118 nuovi positivi.
Stabili le terapie intensive, aumentano i malati


«Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24h e di questi due hanno un link con un cluster già noto e isolato e un caso è di rientro dalla Sicilia, avviata l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 3 sono due i casi nelle ultime 24h», ha aggiunto D'Amato parlando della città di Roma. Per quanto riguarda la provincia della Capitale invece «nella Asl Roma 5 un caso nelle ultime 24h e si tratta di un uomo di Guidonia con un link ad un cluster già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono 5 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due donne madre e figlia con link familiare ad un caso già noto e isolato e un caso di un uomo di 49 anni individuato in fase di screening da parte della Asl».

Infine per quanto riguarda le province, conclude l'assessore alla Sanità,
«si registrano tre casi e zero decessi nelle ultime 24h e due casi riguardano la Asl di Rieti. Si tratta di due donne con un link familiare ad un caso già noto e isolato. Il terzo caso riguarda la Asl di Frosinone e si tratta di una donna individuata in fase di pre-ospedalizzazione».
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Agosto 2020, 21:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA