Coronavirus, nel Lazio 38 nuovi positivi e 16 morti. A Roma 26 casi, dati in forte calo

Coronavirus, nel Lazio 38 nuovi positivi e 16 morti. A Roma 26 casi, dati in forte calo

di Domenico Zurlo
Coronavirus, i dati del Lazio comunicati dall'assessorato alla Sanità della Regione sulla sua pagina Facebook dedicata. Come si legge sulla pagina 'Salute Lazio', i nuovi positivi al Covid-19 nella regione sono 38: nella città di Roma i nuovi casi sono invece 26, dato che sale a 35 per quanto riguarda l'intera provincia. Le vittime di oggi sono in tutto 16.

Leggi anche > Allo Spallanzani 100 ricoverati: «53 casi sospetti da altri ospedali del Lazio»

Quasi azzerati i dati sui nuovi positivi nelle altre province del Lazio: a Frosinone solo 2 nuovi casi (zero decessi), a Latina nessun nuovo positivo (morta una donna di 73 anni), a Rieti nessun caso e nessun decesso, a Viterbo un solo nuovo positivo e nessun decesso.

Leggi anche > Vaccino anti-Covid, allo Spallanzani test sull'uomo già a giugno

In provincia di Roma quattro decessi: si tratta di una donna di 105 anni e di tre uomini di 87, 82 e 81 anni. Nella città di Roma sono invece otto i decessi, tra cui due donne di 88 anni e una di 82. Quattro morti al Policlnico Umberto I, un decesso al Policlinico Gemelli (un uomo di 81 anni).​

CRESCONO I GUARITI «Oggi registriamo un dato di 38 casi positivi nelle ultime 24h con un trend che scende a 0,5%. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 16, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 1.938 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 154 mila», ha sottolineato l'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato, in una nota, al termine dell'odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle asl e aziende ospedaliere e policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Maggio 2020, 15:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA