Coronavirus, due casi di Covid in una scuola di Roma: scatta il tracciamento dei contatti

Coronavirus, due casi di Covid in una scuola di Roma: scatta il tracciamento dei contatti
Due casi di positività al coronavirus all'Istituto Fratelli Bandiera di Roma, in zona piazza Bologna. Si tratterebbe di due insegnanti, di cui una non avrebbe ancora preso servizio nella scuola. Scattati immediatamente tutti gli accertamenti da parte dell'Asl Roma 1.

Leggi anche > Covid, Roma sorvegliata speciale: fioccano i casi nelle scuole. Da oggi test rapidi negli istituti, chiusi alcuni uffici comunali



Si valutano i contatti stretti dei due casi positivi ed è in fase di valutazione l'ipotesi della quarantena per i bimbi di un'intera classe. «Sono stati immediatamente attivati tutti i protocolli previsti e si è provveduto ad allertare la ASL di competenza che, dopo aver espletato tutti gli opportuni controlli e le necessarie verifiche, ha provveduto a contattare personalmente e a mettere in isolamento fiduciario precauzionale quanti ha ritenuto neccessari» - si legge in una comunicazione della dirigente scolastica Cinzia Giacomobono pubblicata sul sito della scuola - «Questa dirigenza ha provveduto, inoltre, ad affiancare alle procedure di sanificazione, già previste dalla consultazione referendaria, un'ulteriore sanificazione straordinaria di tutti i locali interessati».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre 2020, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA