Il Colosseo è l'attrazione più popolare del mondo: la classifica di TripAdvisor

Il Colosseo è l'attrazione più popolare del mondo: la classifica di TripAdvisor
Il Colosseo è l'attrazione più popolare del mondo, nel 2018. È quanto emerge dalle rilevazioni di TripAdvisor sulla base delle prenotazioni ricevute sul sito che ha registrato le mete che hanno riscosso maggiore successo nel corso dell'anno che si sta chiudendo. Sul secondo gradino del podio i Musei Vaticani, al terzo la Statua della Libertà. Chiude la top ten il Canal Grande di Venezia.

La classifica è basata sui dati delle prenotazioni di tutte le esperienze presenti sul sito effettuate nell'anno in corso. Il nostro Paese vanta così due attrazioni tra le 10 più popolari al mondo e in qualche modo condivide con lo Stato Vaticano, nella percezione dei più, una terza attrazione in classifica. Molto bene si piazza la Francia, con il Museo del Louvre al quarto posto, la Torre Eiffel al quinto e con la Reggia di Versailles sul nono gradino. Nella top ten anche la Statua della Libertà (terza), la Sagrada Familia (sesta), il Golden Gate (settima) e Stonehenge (ottava).
Nella classifica nazionale viene ovviamente confermata la prima posizione a livello globale del Colosseo.
Agli effetti della classifica, TripAdvisor considera poi italiani i Musei Vaticani, al secondo posto. Una menzione speciale va alla Toscana, che con ben quattro attrazioni presenti nella top 10 italiana è la regione con più riconoscimenti: Galleria dell'Accademia (quinta) e Galleria degli Uffizi (sesta) a Firenze, Cattedrale di Siena (settima) e Torre di Pisa (ottava). Seguono Veneto e Lazio con due attrazioni a testa: Canal Grande (terzo) e Basilica di San Marco (nona). Il Parco Archeologico di Pompei occupa la quarta posizione della classifica mentre Il Cenacolo di Milano si piazza al decimo posto.

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre 2018, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA