Claudio Campiti, chi è l'uomo della sparatoria a Roma. «Viveva senza acqua, luce e fogna»

Gli altri membri del Consorzio riferiscono di ripetute denunce e minacce, anche ai bambini

Video

di Redazione web

Denunce su denunce, spesso senza risposta. Minacce ai bambini, una casa senza acqua, senza luce. «E senza fogna, perché il Comune di Ascrea gli ha dato i soldi per farla ma lui li ha spesi in altro modo ed è rimasto senza». È il profilo tracciato dai testimoni di Claudio Campiti, l'uomo originario di Ladispoli che stamattina ha sparato in zona Fidene davanti a un bar durante una riunione di condominio, provocando tre morti (tutte donne) e quattro feriti poco prima di essere arrestato.

«Pensavo venisse a firmare - ha detto una testimone - perché stavo raccogliendo le firme dei presenti e invece è andato davanti e ha tirato fuori la pistola cominciando a sparare. Ha detto: vi ammazzo tutti. Poi mi dicono che la pistola si sia inceppata e gli altri consorziati l'hanno messo per terra con una certa forza. Aveva avuto problematiche, non so se era instabile. La riunione era stata convocata per normale amministrazione».

Roma, sparatoria a Fidene: tre donne morte dentro un bar durante una riunione di condominio. Fermato un uomo

Sparatoria Roma, la testimone: «Ha detto "vi ammazzo tutti", poi la pistola si è inceppata»

I problemi tra Claudio Campiti e il consorzio

Dalle parole della donne emerge un quadro problematico relativo ai rapporti tra il Consorzio e l'uomo: «Avevamo fatto diverse denunce alla Procura della Repubblica e ai carabinieri di Ascrea che l'hanno sempre difeso, denunce per minacce.

Non voleva pagare le spese del consorzio».

L'ultimo episodio risale a questa estate, quando era stato realizzato un campo di pallavolo poco lontano dall'abitazione di Claudio Campiti: «Per sbaglio dei bambini sono entrati nella sua proprietà, ma proprio rasente. Lui gli ha detto "vi ammazzo" e loro si sono spaventati. Abbiamo chiamato i carabinieri che sono andati ma non so cosa sia successo dopo», spiegano i testimoni. 

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Dicembre 2022, 21:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA