Roma, i cinghiali "sbarcano" in tribunale: branco assalta il palazzo di giustizia FOTO

Il branco si è poi allontanato verso una zona dove alcuni giorni fa era già stata segnalata la presenza di alcuni cinghiali

Video

Scorribanda di cinghiali questa mattina all'alba davanti a uno degli ingressi del Tribunale di Roma. Un gruppo di almeno cinque esemplari ha fatto capolino all'esterno della cittadella giudiziaria di piazzale Clodio. Gli ungulati hanno raggiunto l'ingresso del tribunale di via Varisco senza però andare oltre il varco di controllo. Dopo alcuni minuti si sono allontanati, forse in direzione della zona di via Romeo Romei, a ridosso del tribunale, dove alcuni giorni fa è già stata segnalata la presenza di alcuni cinghiali. 

Leggi anche > Vede un'auto sul viale di casa, scende con una pistola e ammazza il conducente

Il gruppo di animali è stato immortalato in una foto all'ingresso di via Varisco anche da un automobilista di passaggio. «Non erano aggressivi - racconta chi li ha visti aggirarsi in zona - anzi sembravano voler giocare e si sono poi allontanati». Una foto del passaggio davanti al Tribunale è stata postata su Facebook da un avvocato Lino Forciniti che ironicamente commenta «Piazzale Clodio. Tribunale penale di Roma. Cinghiali appena assolti con formula piena!».

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Ottobre 2021, 22:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA