Ciampino, incendio all'aeroporto: lo scalo torna operativo. Partenze ancora interdette

Video
Sono riprese le attività all'aeroporto di Ciampino. Al momento funziona regolarmente l'Aviazione Generale e tutta l'area degli arrivi. Resta ancora interdetta solo la zona delle partenze. A quanto si è potuto apprendere l'inconveniente si è verificato in un'area aeroportuale gestita da una ditta esterna. 

INCENDIO ALL'AEROPORTO DI CIAMPINO Lo scalo invaso dal fumo

L'area partenze dello scalo di Ciampino resta ancora interdetta in seguito all'odore di fumo proveniente da un'area interrata, utilizzata come magazzino e in gestione alla ditta esterna Ecofast. Secondo quanto si è appreso il principio di incendio sarebbe stato spento da Vigili del Fuoco in meno di un minuto. Intanto il personale di Adr sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla piena attività. Per informazioni sullo stato del proprio volo la società di gestione suggerisce di contattare la propria compagnia aerea.


Gli utenti sono stati avvisati prima del suono dell'allarme antincendio e l'evacuazione si è svolta in maniera ordinata e senza tensioni. Sul posto sono presenti le forze dell'ordine e i Vigili del fuoco.
 
L'incendio sarebbe partito dall'area interrata sottostante l'area Schengen dell'aeroporto e in particolare dal magazzino di un negozio. L'evacuazione è scattata quando è stato notato del fumo proveniente da una intercapedine. 
 
 


 
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio 2019, 19:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA