Challenge Roma triathlon, Alessandra Sensini domenica al via: guiderà una staffetta con Martina Dogana e Michela Santini

Challenge Roma triathlon, Alessandra Sensini domenica al via: guiderà una staffetta con Martina Dogana e Michela Santini
Alessandra Sensini domenica 15 aprile (partenza ore 13,15) sarà al via della seconda edizione di Challenge Roma, prima tappa europea del prestigioso circuito internazionale di triathlon Challenge Family e main event della tre giorni in programma al Porto Turistico di Roma dal 13 al 15 aprile. Guiderà una staffetta composta da due atlete di assoluto valore come Martina Dogana e Michela Santini. 

Triathlon, ecco in 3D il percorso del Challenge Roma



Campionessa olimpica di Windsurf a Sydney 2000, Medaglia d’argento a Pechino 2008 e bronzo ad Atlanta 1996 e ad Atene 2004, quattro volte campionessa del mondo e cinque volte campionessa europea oggi la Sensini, che dal maggio del 2017 ricopre la carica di vicepresidente del Coni, affronterà questa nuova ed entusiasmante sfida. 

La grossetana aprirà la staffetta partecipando alla frazione di 1.9 km di nuoto per poi passare il testimone a Martina Dogana per la frazione di ciclismo che, a sua volta, cederà le redini della gara a Michela Santini per la frazione di running. 
 


Martina Dogana è una delle più forti triathlete italiane. Nel suo palmares può vantare ben sei titoli italiani di lunga distanza, l’ultimo nel 2016 ed è uno delle pochissime atlete in grado di imporsi in tutti i principali circuiti internazionali Ironman, Challenge e TriStar. Per anni ha difeso i colori della Nazionale Italiana nelle principali manifestazioni internazionali.



Michela Santini nasce come appassionata di running, da pochi hanno si è dedicata prima al ciclismo per poi passare al triathlon con ottimi risultati. Ha partecipato ai campionati del mondo di Ironman 70.3 in Australia nel 2016 e nello stesso anno ha vinto il triathlon internazionale di Cannes oltre ad aver ottenuto il quarto posto ai campionati italiani di Lovere. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA