I cavalli del Carnevale Romano, i protagonisti del varietà equestre

I cavalli del Carnevale Romano, i protagonisti del varietà equestre
Torna, alla sua XII edizione, il Carnevale Romano, - dal 13 al 15 febbraio ogni sera alle ore 20
con i migliori artisti equestri italiani e i butteri della campagna laziale - 
per tanti anni protagonista dei festeggiamenti carnevaleschi romani con gli spettacoli equestri di Piazza del Popolo e l’invidiabile primato di maggior evento equestre europeo per numero di spettatori.
 
 


La manifestazione romana, impregnata di storia equestre della Capitale, rinnova il rapporto di amicizia con la città di Verona e con Veronafiere con cui già fu gemellata nelle edizioni passate attraverso un vivace scambio di collaborazioni artistiche. “I cavalli del Carnevale romano – varietà equestre” sarà ospite dal 13 al 15 febbraio prossimo di Cavalli a Roma, rassegna fieristica della Capitale interamente rinnovata da questa edizione grazie all’organizzazione di Veronafiere SpA - Fiera di Verona, leader del panorama equestre internazionale.

Presentato da Daniele Coscarella e articolato attraverso il racconto del carnevale romano e del rapporto tra Roma e il cavallo, l’evento si avvale dell’apporto registico di Marzia Garrani e Umberto Scotti e dell’organizzazione di Alessandro Salari, Serena Veri e Riccardo Di Giovanni, da sempre dietro le quinte degli eventi del della kermesse romana.

Saranno presenti alcuni tra i maggiori artisti equestri italiani, già protagonisti degli spettacoli di Piazza del Popolo.
Andrea Giovannini portabandiera del Carnevale nelle undici edizioni precedenti, pluri-campione italiano di Dressage in svariate categorie, Campione italiano e campione europeo del Master cavalli iberici sarà coadiuvato da altri storici protagonisti della kermesse e dei grandi palcoscenici internazionali dello spettacolo equestre: Alessandro Conte, Loretta Minollini, Rudj Bellini, Roberto Concezzi, Andrea Andreuzzi, Enrico Maria Scolari, Edoardo Boldrini, Umberto Paradisi, i Cavalieri della Maremma e l’ Ass.ne Cavalieri e Allevatori del Cavallo Tolfetano di Cottanello. Sabato sera l’evento sarà arricchito dalla presenza della Fanfara del 4 reggimento Carabinieri a Cavallo, il più antico e spettacolare reparto musicale interamente montato. Immancabili, secondo la tradizione del Carnevale romano, saranno i rievocatori del Gruppo Storico Romano, vera e propria istituzione del Carnevale romano e della Città. Gli appuntamenti equestri saranno accompagnati da figuranti in abito storico del corteo storico del Palio Del Velluto, La Storica Officina, L'Arte della Bellezza - Moda e Costume, le Dame e i Cavalieri del Carnevale romano.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Febbraio 2020, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA