Botole e nascondigli sono stati scoperti dai vigili urbani impegnati negli sgomberi praticamente in ognuna delle case dei Casamonica in corso di abbattimento al Quadraro. I nascondigli, all'interno delle abitazioni o nei giardini, in ogni caso erano tutti vuoti.
«Dopo una attenta analisi, ho formalizzato un incidente di esecuzione contro l'ingiunzione di demolizione dell'abitazione dei miei assistiti. Dalle mie verifiche emerge che il reato di abuso edilizio su cui si basa l'ingiunzione di demolizione è ormai prescritto». Lo dichiara l'avvocato Tiziano Gizzi, legale di alcuni componenti della famiglia Casamonica sgomberati dalle villette abusive al Quadraro a Roma.
La Comunità Territoriale del VII Municipio esprime invece «il proprio plauso alla recente demolizione delle abitazioni abusive a Tor Fiscale - Quadraro e ringrazia sia le istituzioni cittadine che, soprattutto, quelle di prossimità. Auspica altresì che questa sia la prima di una serie di interventi finalizzati a colpire l'abusivismo edilizio, quale fenomeno atavico ma ancora pervicacemente presente nel nostro quadrante cittadino». Così fa sapere il Coordinatore della Comunità Territoriale del VII Municipio Maurizio Battisti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Novembre 2018, 13:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout