Casalbertone, parcheggia davanti ai cassonetti e minaccia netturbino con un coltello

Parcheggia il furgone davanti ai cassonetti e minaccia il netturbino con un coltello

di Nico Riva
"Scusi, può spostare il furgone?", ha chiesto un netturbino, per poi vedersi minacciare con un coltello a serramanico. L'autore del gesto, avvenuto questa mattina di 18 dicembre presso il mercato rionale di via Cesare Ricotti, è stato denunciato dai Carabinieri con l'accusa di minaccia aggravata. 

L'operatore ecologico stava svolgendo il suo mestiere come ogni mattina, quando un 51enne romano lo ha insultato e minacciato con un coltello a serramanico. Il netturbino aveva chiesto all'uomo, che lavora al mercato rionale di via Cesare Ricotti stando a quanto si apprende dai Carabinieri, di spostare il suo furgone. Il mezzo infatti stava davanti ai cassonetti del mercato, impedendo così all'operatore ecologico di raccogliere la spazzatura. A quel punto, gentilmente, ha richiesto al 51enne di parcheggiare più in avanti. Il commerciante ha eseguito, ma si è infastidito per la situazione. Così, dopo una serie di insulti ha tirato fuori un coltello con il quale ha minacciato il netturbino. 

Leggi anche > Roma, scatta l’emergenza di Natale per la raccolta dei rifiuti

Quest'ultimo, spaventato, ha chiamato le forze dell'ordine. Al loro arrivo, i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno perquisito il furgone, trovando e sequestrando il coltello incriminato. Contemporaneamente è partita la denuncia in stato di libertà per il 51enne romano, con l'accusa di reato di minaccia aggravata.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA