Caro affitti, Rocca: Regione Lazio stanzia 4 mln per studenti fuori sede

Caro affitti, Rocca: Regione Lazio stanzia 4 mln per studenti fuori sede

La Regione Lazio stanzia 4 milioni di euro per gli studenti fuori sede. La Giunta Regione ha infatti approvato la delibera che integra per quattro milioni di euro il finanziamento destinato al progetto “In studio”, attuato nell’ambito del Programma regionale cofinanziato dal Fondo sociale europeo plus 2021-2027 in collaborazione con DiSCo Lazio.

Lo ha annunciato il presidente della Regione, Francesco Rocca che sui social spiega: «La risoluzione dell’emergenza alloggiativa degli studenti universitari, rappresenta una priorità della nostra amministrazione. Abbiamo ritenuto doveroso rendere vincitori tutti gli idonei che hanno partecipato al bando per il “Buono alloggio”. Una misura che aiuterà gli studenti e le loro famiglie a fronteggiare il peso del caro affitti».

Ancora Rocca: «È solo una delle tante iniziative che la Regione sta mettendo in campo per risolvere il problema. Ci stiamo attivando anche per rimodulare il fondo di garanzia per gli affitti e per programmare in futuro interventi per realizzare nuovi studentati».


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Giugno 2023, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA