Capodanno a Roma, eventi in tutta la città: al Circo Massimo la musica di Capossela

Capodanno a Roma, eventi in tutta la città: al Circo Massimo la musica di Capossela

di Danilo Barbagallo
Il 31 dicembre si avvicina e Roma si prepara per festeggiare l'ultimo dell'anno. Special guest: Vinicio Capossela, che suonerà al concertone del Circo Massimo.
Anche stavolta gli abitanti della Capitale non dovranno temere la fatica domanda Che fai a Capodanno?, considerati i numerosi eventi organizzati nella città in vista della festa. Per i romani infatti il giorno di San Silvestro diventa spaziale dato che il Comune, in occasione del 50° anniversario dello sbarco, ha voluto dedicare la festa alla Luna: ad animarsi per 24 ore tra musica, spettacoli e fuochi d'artificio sarà un'area di 70mila metri quadrati di spazio tra il Circo Massimo, il lungotevere e piazza dell'Emporio. Ad aprire l'evento, che inizierà il 31 dicembre alle 21 appunto al Circo Massimo, la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, con un concerto eseguito da 20 ragazzi under 18 i cui genitori provengono da 14 diversi Paesi differenti.

A seguire i Kitonb, che presenteranno Carillon, il volo del tempo, e Ode alla luna, omaggio creato per la Festa dedicato all'anniversario del viaggio dell'uomo nello spazio. Prima del brindisi sul palco di Vinicio Capossela che si esibirà in un concerto parole e musica dal titolo Vinicio Capossela in difesa della Luna. Con l'arrivo del nuovo anno partirà lo show pirotecnico curato da Acea e poi fino alle 3 si apriranno le danze con il dj-set di Achille Lauro e dei dj di Dimensione suono Roma. Un cambio di ritmo al Giardino degli Aranci, dove 100 chitarre elettriche dalle 7 di mattina festeggeranno sulle musiche composte da Michele Tadini.

Il programma prosegue con le quattro manifestazioni all'insegna dell'arte e della cultura organizzate dall'Istituzione Biblioteche e si sposta nel primo pomeriggio per le vie del centro, come via Petroselli, con spettacoli acrobatici e show sulle facciate dei palazzi. In strada ci saranno mille artisti, provenienti da 40 paesi e da 5 continenti, oltre ai numerosi intrattenimenti previsti a piazza dell'Emporio e sull'isola Tiberina.

riproduzione riservata ®
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Dicembre 2018, 09:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA