Roma, bus in fiamme su via Laurentina: «Era in servizio da 16 anni». Le immagini choc

Roma, bus in fiamme su via Laurentina: « Era in servizio da 16 anni».

Un principio di incendio ha coinvolto un autobus della linea 073 in servizio lungo via Laurentina, a Roma. oltre il Grande Raccordo Anulare. A darne notizia è l'Atac spiegando che non ci sono stati feriti. «Il bus - spiega la municipalizzata - era in servizio da 16 anni». Per spegnere l'incendio sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. 

«Roma dice addio a un altro autobus. Oggi un mezzo della linea 073 è andato a fuoco su via
Laurentina, fortunatamente senza causare feriti». Così in una nota Linda Meleo e Daniele Diaco, consiglieri del Movimento 5 stelle in Assemblea capitolina.

«Il motivo di base è semplice: era in servizio da 16 anni, troppi per una città come Roma.

Proprio per questo il tema del rinnovamento della flotta Atac è stato al centro dell'Amministrazione Raggi, che ha acquistato circa 800 nuove vetture e ne ha recuperate circa 100, arrivando a una cifra che è quasi il 50 per cento dell'intero parco mezzi capitolino. Abbiamo poi aderito al bando del Mite per l'elettrificazione dei bus, acquisendone 500 per il 2025 e altri 500 per il 2030. Una centralità strategica che evidentemente non ha avuto seguito nell'era Gualtieri. Ricordiamo ancora chiaramente come Virginia Raggi venisse accusata di ogni guasto e malfunzionamento, e spiace constatare che il nuovo sindaco sta ricevendo un trattamento ben diverso. Quanti altri incidenti dovranno accadere prima che si torni a parlare del problema?».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Giugno 2022, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA