Roma, nasconde 20mila euro di buoni postali nel caminetto: la moglie accende il fuoco per Natale e brucia tutto

È accaduto a Roma, nel quartiere Monteverde, in via dei Quattro Venti

Nasconde 20mila euro di buoni postali nel caminetto: la moglie accende il fuoco per Natale e brucia tutto

di Redazione web

«Quando ho visto le fiamme, stavo per svenire». Aveva nascosto 20mila euro di buoni fruttiferi postali nel caminetto, ma la moglie l'ha acceso per Natale e l'ha bruciati. È accaduto a Roma, nel quartiere Monteverde, in via dei Quattro Venti. Episodio che ha reso purtroppo indimenticabili le feste per questa famiglia. La vicenda è raccontata da Il Messaggero.

Moglie brucia buoni postali nascosti nel camino, cosa è accaduto

Perché ha nascosto così tanti soldi nel caminetto? «Pensavo fosse un luogo sicuro - racconta Mario (ndf) -, dove i ladri non sarebbero mai andati a cercare». Non poteva però pensare che qualcuno gli desse fuoco. «Mia moglie non lo sapeva che li avevo nascosti lì. Ogni anno, prima di accendere il fuoco, li spostavo». Non ha fatto però in tempo. E così ha perso 20mila euro.

Cosa sono i buoni fruttiferi postali

I buoni fruttiferi postali possono essere cartacei o dematerializzati.

Come funzionano? Si versa una somma di denaro, sulla quale vengono maturati periodicamente degli interessi. Il detentore dei Bfp può farsi restituire il capitale quando preferisce, tuttavia gli interessi in genere maturano dopo un periodo di tempo che va dai 6 ai 12 mesi dal giorno di sottoscrizione dei buoni postali. Mario, tuttavia, non ha fatto in tempo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Dicembre 2022, 23:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA