Roma, Bordoni: «Grave che i dipendenti capitolini siano senza guanti e mascherine, Raggi intervenga»

Roma, Bordoni: «Grave che i dipendenti capitolini siano senza guanti e mascherine, Raggi intervenga»
Davide Bordoni, consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier, torna a richiamare l'attenzione della sindaca Virginia Raggi sulla questione della sicurezza dei dipendenti capitolini. 

«La Raggi deve intervenire immediatamente a tutela dei dipendenti capitolini, basta belle parole e promesse. Gli impiegati dei servizi anagrafici non hanno bisogno della solidarietà della sindaca ma di guanti, mascherine e protocolli di sicurezza. Sto ricevendo tantissime richieste d'aiuto da molti Municipi di Roma che stanno lavorando in piena emergenza. Si è deciso di mantenere operativi i servizi incomprimibili ma dove sono le forniture di mascherine e guanti? I servizi anagrafici sono aperti ma gli impiegati non dispongono di nessun dispositivo di protezione individuale, se non procurati autonomamente. Padri e madri di famiglia lavorano al pubblico senza mascherine e guanti. Nessuna dotazione a loro difesa. Non sono accettabili scarichi di responsabilità tra dipartimenti e municipi».

Lo afferma in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni «Oggi hanno inaugurato il Columbus non per caso; stiamo per entrare nell'occhio del ciclone. Lasciamo 24h ore alla sindaca per mettere ogni impiegato al pubblico nelle condizioni di lavorare, altrimenti chiederemo alla protezione civile di intervenire a tutela dei dipendenti capitolini».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Marzo 2020, 19:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA