Roma, bimba di 5 anni da sola e in lacrime in centro: i poliziotti la salvano e la riportano ai genitori

Bimba di 5 anni da sola e in lacrime in centro: i poliziotti la salvano e la riportano ai genitori FOTO
Una bambina francese di 5 anni si è persa in via Nazionale, nel centro di Roma, ed è stata salvata e riportata dalla sua famiglia grazie alla prontezza degli agenti del Reparto Volanti della Polizia di Stato. È successo sabato nel primo pomeriggio, come comunica la Questura della Capitale in una nota e in un post sulla pagina Facebook ufficiale: i poliziotti, durante un controllo di routine del perimetro di un edificio, hanno notato la bimba che vagava da sola in via Genova, all'angolo con via Nazionale.

Leggi anche > Leonardo Di Caprio eroe, salva un ragazzo che stava annegando in mare

La piccola in lacrime, dell'età apparente appunto di 5 anni, era ben vestita e col viso sporco di gelato: molto impaurita, diceva solo poche parole in francese. Gli agenti hanno subito avvisato la Sala Operativa, dopo aver preso e rassicurato la bambina. Accertato che non c'erano segnalazioni di allontanamento, hanno cominciato a cercare i genitori nei negozi di via Nazionale, con 4 pattuglie radiocollegate che a piedi, partendo dal luogo di ritrovamento, hanno iniziato a controllare la zona chiedendo notizie ai titolari degli esercizi commerciali.



Poco dopo, la buona notizia: in via Quattro Fontane i poliziotti hanno notato un turista francese in forte stato di agitazione, che con un italiano stentato ha detto di essere il papà della bambina.
L'uomo ha detto di essere in vacanza a Roma con i quattro figli e la moglie incinta: tutta la famiglia era entrata in un supermercato per fare acquisti quando si sono accorti che la bambina si era allontanata. Accompagnato negli uffici della Sezione Sicurezza della Questura, l'uomo ha così potuto riabbracciare la figlia avvertendo subito per telefono la moglie (che era rimasta nei pressi del supermercato mentre il marito cercava la piccola): la coppia ha poi ringraziato gli agenti per la prontezza dell'intervento.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Febbraio 2020, 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA