Barmen under 25, The Westin Excelsior hotel di Roma, cerca talenti. La gara mercoledì 17 aprile
di Elena Benelli

Barmen under 25, The Westin Excelsior hotel di Roma, cerca talenti. La gara mercoledì 17 aprile

Un hotel-icona di Roma e della Dolce Vita, The Westin Excelsior a via Veneto. Il signature cocktail della casa, lo storico "Il Cardinale", creato nel 1950 da Giovanni Raimondo. Ed un contest di mixology dedicato ai giovani: Westin Got Talent, evoluzione  - siamo alla quinta edizione - della giocosa gara per piccoli futuri chef.
Questa volta a sfidarsi, mercoledì 17 aprile, saranno quindici studenti aspiranti barmen, dai 18 ai 25 anni.

In collaborazione con AIBES (Associazione italiana barmen e sostenitori), la direzione dell'Hotel chiamerà i giovani talenti a sfidarsi proprio su "Il Cardinale": dovranno creare una loro personale versione del cocktail (che comprende, tra gli ingredienti principali il gin, il bitter Campari e il Martini Dry) curandone anche decorazione e presentazione. 

A giudicarli, dal punto di vista tecnico, decorativo e gustativo, esperti AIBES, giornalisti e lo special guest e giurato Mauro Lotti, barman di fama mondiale, icona del bere miscelato e cultore del cocktail Martini.

Il cocktail vincitore verrà poi inserito nella cocktail list dell’Hotel e il primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 750 euro per il corso avanzato di barman

«Sono particolarmente orgoglioso che questo appuntamento sia diventato oramai annuale, e che nel suo piccolo Il The Westin Excelsior Rome, riesca ad incentivare i sogni di nuovi talenti dando la possibilità di sperimentare e mettere a frutto piccole e grandi passioni»  dichiara Marc Lannoy, Complex General Manager.

L’evento è realizzato in collaborazione con AIBES, Martini, Fabbri 1905, Cortese Premium Soft Drink.
© RIPRODUZIONE RISERVATA