Barista al Pantheon chiude: «Troppe multe, licenzio tutti e chiedo il reddito di cittadinanza»

Barista al Pantheon chiude: «Troppe multe, licenzio tutti e chiedo il reddito di cittadinanza»
Il titolare del "Tempio bar" nel centro storico di Roma, in zona Pantheon, chiude dopo 27 anni: chiederà il reddito di cittadinanza. «Tartassato dalle multe non posso più andare avanti. Chiudo il bar, licenzio con il dolore nel cuore i miei otto dipendenti assunti a tempo indeterminato», le parole all'Adnkronos di Mario Schiafone che si prepara ad abbassare le serrande dell'attività aperta nel 1992.

Leggi anche > Tornano i vitalizi agli ex senatori: addio tagli, il risparmio era di 22 milioni

«Domani - dice all'Adnkronos - sulla serranda del bar appenderò la lettera di licenziamento dei miei otto dipendenti. Il punto è che ogni 5-10 giorni passano i vigili. Oggi hanno trovato un telo che unisce i due ombrelloni ed è vietato e mi hanno multato con 5 mila euro per occupazione illegittima del suolo pubblico perché il telo sporgeva di 5 metri».



Si sfoga il titolare del bar: «I teli laterali sono vietati, le transenne pure eppure stanno in tutta Roma.
Qui però i vigili sono venuti una miriade di volte. Dal 1992 ho pagato tutte le multe che mi hanno inflitto: saranno state di 30-40 mila euro. Ora altre cinquemila euro. Io non ce la faccio più. Le spese sono tante e non si recupera più. Chiudo e mi preparo a chiedere il reddito di cittadinanza». 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Gennaio 2020, 17:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA